top of page
  • Immagine del redattoreDaniela

Packaging senza plastica, la mia sfida!


Ve ne avevo già parlato in un post su instagram qualche tempo fa: packaging senza plastica, la mia sfida!


Pare che tutto questo acquistare on line stia in qualche modo danneggiando il pianeta per via dell’eccessivo utilizzo della plastica nel packaging.


Ora io non sono né animalista né naturalista e né altre cose che finiscono con “ista” ma semplicemente rispetto la terra e nel mio piccolo cerco di fare il più possibile per preservare la sua bellezza, del resto sono cresciuta seguendo queste parole di Baden Powell “Cercate di lasciare questo mondo un po' migliore di quanto non l'avete trovato”.


Ecco qui il perché della mia scelta di avere un packacing eco sostenibile per le spedizioni delle mie borse: primo passo eliminare tutte le parti in plastica.



Ora il tempo di finire le scorte di caramelle e eliminiamo anche quella plastica, il tempo si smaltire le bustine in plastica che contengono il regalino che inserisco in ogni pacco, arriveranno loro: le bustine in carta e si anche il nastro adesivo in carta e privo di solventi.


Questo comporta più spese ma di certo non andrò in fallimento per questa scelta e di certo non inciderà sul prezzo della borsa.


Sono sicurissima che anche voi apprezzerete il mio sforzo e quello di tante altre persone che scelgono la carta, anziché la plastica.

E’ chiaro che poi dovete riciclare o riutilizzare tutto, fate le brave!


Bene, la mia sfida continua ma per adesso credo di aver fatto un buon lavoro.

Daniela



bottom of page