"La bellezza di essere diversi è la fortuna di essere unici"
Sono un'artigiana digitale
Ciao, mi chiamo Daniela Monasterio, e sono le mani e la mente di questo progetto che ho chiamato Danilla.
​
La mia idea è quella di stampare a mano tessuti per poi trasformarli in borse, zaini e piccoli accessori.
​
Alla base di tutto c'è un processo produttivo che avviene tutto sotto lo stesso tetto, un ritorno alla vecchia bottega reale e al tempo stesso digitale dove poter personalizzare ogni prodotto.
​
​
​
​
BIO
Vivo a Pescara dove mi sono diplomata al Liceo Artistico e laureata in Scienze e Tecniche dell’Architettura. A sì, ho fatto anche un master che possiamo pure non specificare perché la mia unica e vera passione è il fare con le mani.
Per non avere rimpianti ho anche provato a fare la libera professione da architetto. Anni di sacrifici e insoddisfazioni per poi capire che "da grande avrei voluto fare l’artigiano".
Dal 2014 lavoro per Danilla dove mi occupo di ogni aspetto: la realizzazione timbri con la tecnica dell' incisione, la stampa su tessuto e la confezione della borsa. Mi occupo della scelta dei materiali, dello studio del packaging e della comunicazione.
​
Il mio mantra?
“se non è perfetto, è sicuramente fatto a mano”.
Cos'è Danilla
Danilla è un piccolo brand di autoproduzione indipendente che realizza borse artigianali in stoffa stampata a mano con disegni a tema naturalistico.
Ogni pezzo nasce dalla necessità di voler creare una borsa semplice per la vita di tutti i giorni ma comunque unica e irripetibile, destinata a chi ama il pezzo unico ed artigianale.
Da qui la mia idea di stampare con timbri intagliati da me, dei pannelli di stoffa che poi trasformo in borse.
Amo la natura, da lei traggo spunto per disegnare i miei timbri; questo mi porta a fare scelte consapevoli come l’uso di stoffe di recupero, l’uso di colori ecologici e un packaging senza uso di plastica.