• Daniela

Come pulire la tua danilla bag

Di solito in ogni pacco inserisco un foglio che riporta oltre alle caratteristiche della borsa, anche come la si può pulire.

Ma a volte questo biglietto si perde e allora ho deciso di scrivere questo post in modo da avere sempre a disposizione qualche consiglio per pulire la tua Danilla.




Inizio con il dire qualcosa a riguardo delle parti in pelle che sono a concia vegetale e non sono trattate quindi con il passare del tempo la pelle si scurisce e diventa sempre più morbida.

I fattori che influenzano questo sono la luce, il ph delle nostra pelle, gli agenti atmosferici.

Ho scelto questo tipo di pelle, la più pregiata, la più naturale, proprio perché adoro vederla mutare nel tempo senza perdere di bellezza o di resistenza.


Passiamo ora alle parte in tessuto.

La borsa è realizzata con un tessuto in misto cotone da tappezzeria per esterni, questo significa che gode di ottima proprietà, come il fatto che non si bagna facilmente, che è resistente ai raggi, solari, che non si sporca facilmente.

Ma si può sporcare comunque e allora cosa fare?

Prima di tutto prova a pulirla con un panno umido. Se lo sporco persiste puoi immergere la borsa in acqua tiepida con sapone delicato, attenzione a non lasciare troppo tempo la borsa immersa nell'acqua.


Posizionare la borsa in orizzontale e farla asciugare.


Una volta che la borsa sarà asciutta la puoi stirare con ferro bel caldo ricordandoti di mettere un tovagliolo sulle parti stampate in modo da non rovinare la piastra del ferro da stiro e la stampa.


Dopo il lavaggio e dopo l'asciugatura le parti in pelle risulteranno più dure e scure ma non ti devi preoccupare perché con l'uso la pelle tornerà morbida ma rimarrà scura.



Se hai altre domande scrivimi una mail danillabag@gmail.com sono a tua disposizione


#danillabag #danilla #puliziaborsa #manutenzioneborsa #borseitaliane #artigianatoitaliano #stampatoamano #tessutostampato #abruzzo #pescara

Post recenti

Mostra tutti